Bookmat FAQ – Domande e risposte

92

Queste sono le domande più frequenti che ci vengono poste. Molto probabilmente ci sono anche le tue.

.

Un consiglio? Leggi tutte le domande, così ti fai un’idea completa in una volta sola.

D. 1 – Come garantite l’ottenimento di 5.000 nuove email-clienti?
D. 2 – Semplice! Non diamo scadenze: il tuo sito può arrivare al traguardo di 5.000 contatti-clienti in alcuni giorni o in alcune settimane, senza vincoli. 

D. 2 – Come fatturate i download degli ebook?
R. 2 – La fatturazione è all’ordine, ma il pagamento è a 90 giorni. Quindi, con la mailing che ha già realizzato utili netti che sono da due a sei volte il costo.

D. 3 – Come fate a non fatturarmi i download dei clienti che sono già nella mia mailing list?
R. 3 – Puoi essere certo che i download che paghi siano solo di nuovi futuri clienti in due modi se regali l’ebook ai tuoi attuali clienti (al costo scontato del 50%), con un semplice link “free download” via email o newsletter, in chiave di branding e fidelizzazione.
In alternativa, considera che il costo delle informazioni extra (profilazione) che acquisisci sui vecchi clienti vale commercialmente molto di più del free ebook che regali.

D. 4 – Dove vanno i dati dei nuovi contatti-clienti?
R. 4 – Email e dati dei nuovi contatti sono scritti nel tuo sito e vanno direttamente al tuo sistema di mailing (o dove vuoi). Bookmat si limita a rendicontare i download dall’esterno, automaticamente.

D. 5 – Per il tanto traffico che ho sul mio e-commerce, 5.000 prospect sono pochi. Posso averne di più?
R. 5 – Certamente: 5.000 è solo il lotto minimo, studiato per poter guadagnare subito, anche con il 10% di vendite sulla nuova lista. Il contratto può prevedere qualsiasi altra quantità superiore serva.

D. 6 – È possibile averne 1.000 contatti-cliente per volta?
R. 6 – No, perché il lotto di 5.000 è la base che garantisce la tua convenienza dell’operazione (R.O.I.), in qualsiasi periodo e situazione, per evidenza statistica. Poi perché è meglio che sia tu a gestire 1.000 per volta le email ottenute.

D. 7 – Noi offriamo già uno sconto di 5-10 euro sul primo acquisto, perché cambiare?
R. 7 – Semplice. Perché pagare 5 euro un’email che puoi ottenere con 20 centesimi?

D. 8 – Che vantaggio ha un ebook rispetto altri incentivi all’iscrizione?
R. 8 – Diversamente dalla semplice proposta di iscrizione o dagli sconti, i free ebook lasciano il segno e si ricordano. Restano nello smartphon o nel Pc per lungo tempo. Hanno un motivo per passare da un cliente a un altro (senza costi per te). Sono utili per il cliente e di prestigio per la tua azienda. Infatti, incidono positivamente sul brand awareness, sulla tua immagine aziendale. Infine, contengono pagine pubblicitarie e/o informative sul tuo brand. 

D. 9 – Il mio sito non ha una landing-page, nè pop-up. Può fornirla Bookmat?
R. 9 – Preferiamo che l’estetica e la funzionalità della tua landing-page sia decisa con il tuo solito web service. Inserirle in un sito è cosa semplice e rapida, ma personale.

D. 10 – Come fatturate i download degli ebook?
R. 10 – La fatturazione è all’ordine, ma il pagamento è a 90 giorni. Quindi, con la mailing che ha già realizzato utili netti che sono da due a sei volte il costo.

D. 11 – Cosa posso inserire nell’ebook?
R. 11 – Puoi inserire tutte le pagine che vuoi, con link a pagine del tuo sito. Il prezzo base comprende 2 pagine aziendali. Ulteriori aggiunte (anche decine di pagine), sono da preventivare. Da notare la possibilità di inserire offerte speciali che procurano vendite direttamente, come in foto. 

D. 12 – Posso scegliere la foto di copertina?
R. 12 – La foto di copertina è a tua scelta, senza costi aggiuntivi, tra quelle che ti presentiamo. Oppure puoi fornirla tu. In ogni caso, la copertina definitiva diventa tua, in esclusiva per sempre, gratis.

D. 13 – Vorrei informazioni su Bookmat.
R. 13 – Bookmat.com è della Ground Srl, società costituita e attiva a Roma nel 1999. I soci vantano una grande esperienza in editoria e marketing.


Ti occorre un’informazione non compresa in queste risposte? Scrivi all’Help-Desk Bookmat:
staff [at] bookmat.com


 

Articolo precedenteEbook per email marketing: “Domini web, tutto quello che occorre sapere”
Articolo successivoMailing-list con video marketing, 10 modelli